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Hai Bisogno Di Aiuto?

Di seguito trovi un elenco esaustivo delle domande poste più frequentemente e delle relative risposte. Se non trovi la risposta alla tua domanda, ti consigliamo di contattare il tuo Account Manager.

Domande Generali

Devo accettare le CGC per diventare partner?
Sì. Ti preghiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto e assicurarti di averle comprese prima di diventare membro. Per consultare le CGC clicca sulla voce di menù ‘Condizioni Generali’.
Ci sono dei Paesi dai quali non si accettano giocatori?

Il nostro marchio è concepito per il mercato italiano. Ti chiediamo pertanto di concentrare le tue iniziative sul territorio italiano. Tuttavia, ti consigliamo di contattare regolarmente il tuo Account Manager poiché non sono esclusi cambiamenti e sviluppi.

Una volta registrato, quanto devo attendere in media prima di ricevere una risposta da un Account Manager? E quanto devo attendere per ricevere una risposta alle richieste di carattere generale inviate tramite il modulo di contatto?

Ci impegniamo a rispondere il prima possibile, al più tardi entro 2 giorni lavorativi dalla tua richiesta. Ti chiediamo comunque di considerare che festività e fine settimana potrebbero incidere sulle tempistiche.

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Quali tipi di commissione vengono offerti?

Offriamo 3 tipi di commissioni: CPA (piano di costo per acquisizione), Revenue share (condivisione dei profitti) e un modello ibrido. Ogni modello presenta diversi criteri sui quali si basano l’accordo e il calcolo dell’importo che spetta al partner. Continua a leggere per scoprire di più su ciascun modello:

CPA: Si tratta di un pagamento unico per ciascun giocatore acquisito. Generalmente, il pagamento è basato su un’azione del nuovo giocatore, ad es. la registrazione o un determinato importo puntato in una specifica tipologia di gioco. Non appena i criteri risultano soddisfatti, il partner riceverà un determinato importo corrispondente alla commissione concordata per la rispettiva azione. I criteri che regolano la commissione sono configurabili in modo flessibile. Tutte le informazioni al riguardo sono contenute nel tuo tariffario.

Revenue Share (condivisione dei profitti): La commissione corrisponde a una percentuale del ricavo generato dai giocatori del partner. Al ricavo lordo generato si applicano determinate detrazioni, ottenendo un risultato netto al quale verrà applicata la percentuale concordata. A questo punto, la commissione viene accreditata al partner. Per informazioni dettagliate sul calcolo dei profitti condivisi (Revenue Share) vedi la voce ‘Come si calcolano i profitti condivisi (Revenue Share)?’. Offriamo modelli di Revenue Share associati a determinate tipologie di gioco o a tutti i giochi. Inoltre, il periodo concordato può presentare una data di scadenza. I criteri che regolano la commissione sono configurabili in modo flessibile. Tutte le informazioni al riguardo sono contenute nel tuo tariffario.

Hybrid (Piano ibrido): È una combinazione di CPA e Revenue Share, applicati contemporaneamente alle azioni dei giocatori del partner. Questo piano di pagamento viene offerto soltanto ai membri di lunga data con una solida performance. Anche in tal caso, i criteri che regolano la commissione sono configurabili in modo flessibile. Tutte le informazioni al riguardo sono contenute nel tuo tariffario.

Dove trovo le informazioni sul mio piano di pagamento?
Fatti salvi eventuali accordi preventivi, al partner viene assegnato un piano standard, che potrai consultare nella sezione ‘La mia campagna’ del tuo account. I partner possono discutere il proprio piano di pagamento con il loro Account Manager e raggiungere un accordo reciproco su soluzioni personalizzate. Tutte le comunicazioni al riguardo devono avvenire in forma scritta al fine di salvaguardare gli interessi di entrambi, partner e Account Manager.

Non appena aderisci al Programma Partner, il tuo piano di pagamento risulta definito e potrai consultarne in qualsiasi momento i criteri. I criteri sono chiaramenti delineati. Tuttavia, in caso di dubbi o domande, ti consigliamo di contattare il tuo Account Manager.

Come si calcola la commissione sulla condivisione dei profitti (Revenue Share)?
La commissione si calcola come riportato di seguito:

Profitto lordo* – soldi bonus convertiti – tasse – spese amministrative = margine netto.

A tale margine netto viene applicata la percentuale sulla quale si basa il piano di pagamento.

*Profitto – Il profitto rilevante ai fini della condivisione dei profitti è il profitto generato dai giocatori inseriti nello stesso piano Revenue Share. I profitti generati nell’ambito di altri piani di pagamento non rientrano nel calcolo. I profitti eventualmente generati in un determinato periodo da due diversi piani Revenue Share vengono considerati separatamente e non congiuntamente, salvo accordi presi in tal senso.

Come vengono generati i profitti dai singoli giocatori?

Casinò, slot e video bingo: il profitto si basa sul profitto lordo stimato, laddove l’operatore considera un importo fisso % puntato in un gioco e vi applica la quota teorica di distribuzione (RTP) di tutte le slot.

I benefici di questo modello sono rappresentati dal fatto che i vincitori di jackpot e i vincitori in generale non influiscono negativamente sulla commissione del partner. Inoltre, il risultato si basa unicamente sulle puntate e non su altri fattori quali versamenti, riscossioni ecc.

Esempio: 1,00 € puntato alla slot Book of Ra Deluxe, la cui quota RTP è pari al 95%. Il profitto è pari a 0,05 cent.

Scommesse sportive: Il profitto è basato sulle puntate (importo scommesso) meno le vincite. Il profitto viene calcolato dopo la valutazione della schedina giocata dall’utente.

Tracking

Cos’è una campagna?
Una campagna si avvia non appena crei un link che ti permetterà di monitorare le prestazioni dei tuoi giocatori nell’ambito delle diverse iniziative di marketing.  A ogni campagna viene assegnato un identificatore unico che ci permette di monitorare l’andamento delle singole campagne.
C’è un limite massimo al numero di campagne?
No. Puoi creare quante campagne vuoi. Il tracking delle campagne non ha limiti temporali, fatti salvi i piani di pagamento con data di scadenza.
Come e dove posso creare una campagna?
Per farlo apri la sezione ‘Campagne’ del tuo account. Qui troverai alcuni campi da compilare e dei menù a tendina all’interno dei quali dovrai effettuare una selezione. Una volta stabiliti i criteri per la tua campagna, clicca sul tasto Crea. A questo punto otterrai un link o codice, ai quali verrà inviato il traffico generato dalla campagna, permettendoti così di monitorarne la performance.
Sono disponibili anche codici di tracciamento (pixel tracking)?
Sì. Possono essere implementati al momento della registrazione, della verifica dell’indirizzo email o di versamenti effettuati dal giocatore. Inoltre, siamo in grado di applicare dei marcatori (placeholder tags) che forniscono informazioni sul pixel.
Se gestisco più di un sito web o canale online, devo creare più campagne?
Come preferisci. Offrimo resoconti e statistische per ogni campagna. Se desideri monitorare la performance delle singole iniziative di marketing, puoi creare più campagne associate a statistiche proprie.
Come posso ridurre l’impegno derivante dalla gestione di più siti?
Offriamo ‘SubId’, noti anche come ‘parametri dinamici’. In tal modo potrai creare un’unica campagna e aggiungere un ulteriore parametro in coda al link della campagna. Il parametro può essere dinamico. In tal caso i partner possono inserire dei codici a scelta per monitorare aspetti di loro interesse e ricevere resoconti e statistiche al riguardo.

Materiali Di Marketing

Quando ricevo i banner e come faccio a implementarli sul mio sito?
Quando crei una campagna, potrai scegliere il banner più adatto alle tue esigenze promozionali. Se opti per il banner, potrai scegliere tra diverse tipologie di banner. Una volta selezionato il banner, riceverai il codice html che ti servirà per implementare il banner sul tuo sito. Il codice html collega la grafica alla landing page permettendo la corretta visualizzazione del banner e il monitoraggio dell’attività da esso generata.
È consentito creare banner o materiali promozionali propri?
In generale no, non è consentito. Tuttavia, come riportato nelle CGC, è possibile richiedere l’autorizzazione a creare materiali propri. La conferma dovrà in tal caso avvenire in forma scritta da parte dell’Account Manager, una volta visionati e valutati i materiali proposti.

Resoconti

Con quale frequenza vengono aggiornati resoconti e statistiche?
Ogni 24 ore, tra la mezzanotte e le 2 del mattino (GMT+1).
Offrite SubID e statistiche anche in questo contesto?
Sì. Se il partner utilizza il parametro SubID e lo applica al traffico, sarà in grado di generare anche le relative statistiche. Vai alla sezione ‘Statistiche’ del tuo account e richiedi una statistica per il SubID in questione. Le statistiche sono fornite in formato CSV, PDF, Excel e altri.
La mia percentuale di condivisione dei profitti (Revenue share) è stata da poco incrementata del 5%, ma non sembra essere effettiva. Perché?
Quando si stabilisce un nuovo accordo (nell’ambito di qualsiasi piano di pagamento e non soltanto del Revenue Share), i relativi termini si applicano ai giocatori che si registrano dopo la conclusione dell’accordo.  Le nuove condizioni non si applicano retroattivamente ai giocatori già acquisiti. Per questo, nella commissione attuale possono confluire i profitti risultanti dal piano di pagamento precedente e da quello più recente. I partner possono verificare il progresso della campagna visualizzando i diversi tariffari e le eventuali variazioni.

Pagamento

Quali metodi sono disponibili per il pagamento delle commissioni?
Offriamo le seguenti opzioni di pagamento: bonifico bancario, Skrill e Neteller. Se lo desideri, puoi naturalmente suggerirci ulteriori opzioni di pagamento.
Quando si ricevono i pagamenti?
La commissione è calcolata due volte al mese (i giorni 1 e 15 del mese). L’intervallo di calcolo va dalla data in cui si è interrotto l’intervallo precedente fino alla scadenza dell’intervallo in corso. Se non è stata registrata un’attività sufficiente, il calcolo parte dalla data iniziale.

Per esempio, il 1° aprile viene effettuato il calcolo per il periodo 15-31 marzo. Se l’account ha generato attività in febbraio, ma i requisiti per il pagamento della commissione sono stati raggiunti soltanto entro fine marzo, il periodo di calcolo andrà dal 1° febbraio al 31 marzo.

Quali sono i requisiti per il pagamento?
I dati presenti nella sezione ‘Account’ del tuo account devono essere corretti. I ‘dati di contatto’ e i ‘dettagli per il pagamento’ sono campi obbligatori. Se alcuni dati risultano mancanti o non verificati, riceverai una notifica nella sezione ‘Account’ con la quale ti comunicheremo che il pagamento non è stato effettuato a causa delle informazioni incomplete da te fornite.
Che cosa accade se non inserisco i miei dati in tempo?
Non preoccuparti. La commissione verrà ricalcolata al termine del periodo successivo. La commissione è cumulativa, ovvero andrà ad aggiungersi agli eventuali profitti generati nel periodo successivo. Ti consigliamo di verificare la correttezza dei tuoi dettagli prima del termine di un intervallo di calcolo. I partner che forniscono i dati mancanti il 1° o il 15 del mese non verranno inseriti nel calcolo in corso, bensì nell’intervallo di calcolo successivo.
È previsto un importo minimo per il pagamento della commissione?
Sì. È pari a 50,00 EUR per intervallo di calcolo. Ma non preoccuparti: se non raggiungi tale cifra entro la scadenza prevista, riscuoterai la commissione non appena accumulerai un importo di 50,00 EUR.
Quali sono le tempistiche del pagamento?
Una volta concluso il calcolo delle commissioni (il 1° e il 15 del mese), effettuiamo delle verifiche che richiedono generalmente 1 giorno lavorativo, al quale si aggiunge la durata prevista dal metodo di pagamento selezionato (massimo 3 giorni lavorativi). I pagamenti più rapidi vengono eseguiti e accreditati ai partner entro 24 ore; tuttavia, le nostre CGC prevedono un periodo massimo di 15 giorni per l’esecuzione dei pagamenti.