Hai Bisogno Di Aiuto?
Di seguito trovi un elenco esaustivo delle domande poste più frequentemente e delle relative risposte. Se non trovi la risposta alla tua domanda, ti consigliamo di contattare il tuo Account Manager.
Domande Generali
Devo accettare le CGC per diventare partner?
Ci sono dei Paesi dai quali non si accettano giocatori?
Il nostro marchio è concepito per il mercato italiano. Ti chiediamo pertanto di concentrare le tue iniziative sul territorio italiano. Tuttavia, ti consigliamo di contattare regolarmente il tuo Account Manager poiché non sono esclusi cambiamenti e sviluppi.
Una volta registrato, quanto devo attendere in media prima di ricevere una risposta da un Account Manager? E quanto devo attendere per ricevere una risposta alle richieste di carattere generale inviate tramite il modulo di contatto?
Ci impegniamo a rispondere il prima possibile, al più tardi entro 2 giorni lavorativi dalla tua richiesta. Ti chiediamo comunque di considerare che festività e fine settimana potrebbero incidere sulle tempistiche.
.
Quali tipi di commissione vengono offerti?
Offriamo 3 tipi di commissioni: CPA (piano di costo per acquisizione), Revenue share (condivisione dei profitti) e un modello ibrido. Ogni modello presenta diversi criteri sui quali si basano l’accordo e il calcolo dell’importo che spetta al partner. Continua a leggere per scoprire di più su ciascun modello:
CPA: Si tratta di un pagamento unico per ciascun giocatore acquisito. Generalmente, il pagamento è basato su un’azione del nuovo giocatore, ad es. la registrazione o un determinato importo puntato in una specifica tipologia di gioco. Non appena i criteri risultano soddisfatti, il partner riceverà un determinato importo corrispondente alla commissione concordata per la rispettiva azione. I criteri che regolano la commissione sono configurabili in modo flessibile. Tutte le informazioni al riguardo sono contenute nel tuo tariffario.
Revenue Share (condivisione dei profitti): La commissione corrisponde a una percentuale del ricavo generato dai giocatori del partner. Al ricavo lordo generato si applicano determinate detrazioni, ottenendo un risultato netto al quale verrà applicata la percentuale concordata. A questo punto, la commissione viene accreditata al partner. Per informazioni dettagliate sul calcolo dei profitti condivisi (Revenue Share) vedi la voce ‘Come si calcolano i profitti condivisi (Revenue Share)?’. Offriamo modelli di Revenue Share associati a determinate tipologie di gioco o a tutti i giochi. Inoltre, il periodo concordato può presentare una data di scadenza. I criteri che regolano la commissione sono configurabili in modo flessibile. Tutte le informazioni al riguardo sono contenute nel tuo tariffario.
Hybrid (Piano ibrido): È una combinazione di CPA e Revenue Share, applicati contemporaneamente alle azioni dei giocatori del partner. Questo piano di pagamento viene offerto soltanto ai membri di lunga data con una solida performance. Anche in tal caso, i criteri che regolano la commissione sono configurabili in modo flessibile. Tutte le informazioni al riguardo sono contenute nel tuo tariffario.
Dove trovo le informazioni sul mio piano di pagamento?
Non appena aderisci al Programma Partner, il tuo piano di pagamento risulta definito e potrai consultarne in qualsiasi momento i criteri. I criteri sono chiaramenti delineati. Tuttavia, in caso di dubbi o domande, ti consigliamo di contattare il tuo Account Manager.
Come si calcola la commissione sulla condivisione dei profitti (Revenue Share)?
Profitto lordo* – soldi bonus convertiti – tasse – spese amministrative = margine netto.
A tale margine netto viene applicata la percentuale sulla quale si basa il piano di pagamento.
*Profitto – Il profitto rilevante ai fini della condivisione dei profitti è il profitto generato dai giocatori inseriti nello stesso piano Revenue Share. I profitti generati nell’ambito di altri piani di pagamento non rientrano nel calcolo. I profitti eventualmente generati in un determinato periodo da due diversi piani Revenue Share vengono considerati separatamente e non congiuntamente, salvo accordi presi in tal senso.
Come vengono generati i profitti dai singoli giocatori?
Casinò, slot e video bingo: il profitto si basa sul profitto lordo stimato, laddove l’operatore considera un importo fisso % puntato in un gioco e vi applica la quota teorica di distribuzione (RTP) di tutte le slot.
I benefici di questo modello sono rappresentati dal fatto che i vincitori di jackpot e i vincitori in generale non influiscono negativamente sulla commissione del partner. Inoltre, il risultato si basa unicamente sulle puntate e non su altri fattori quali versamenti, riscossioni ecc.
Esempio: 1,00 € puntato alla slot Book of Ra Deluxe, la cui quota RTP è pari al 95%. Il profitto è pari a 0,05 cent.
Scommesse sportive: Il profitto è basato sulle puntate (importo scommesso) meno le vincite. Il profitto viene calcolato dopo la valutazione della schedina giocata dall’utente.
Tracking
Cos’è una campagna?
C’è un limite massimo al numero di campagne?
Come e dove posso creare una campagna?
Sono disponibili anche codici di tracciamento (pixel tracking)?
Se gestisco più di un sito web o canale online, devo creare più campagne?
Come posso ridurre l’impegno derivante dalla gestione di più siti?
Materiali Di Marketing
Quando ricevo i banner e come faccio a implementarli sul mio sito?
È consentito creare banner o materiali promozionali propri?
Resoconti
Con quale frequenza vengono aggiornati resoconti e statistiche?
Offrite SubID e statistiche anche in questo contesto?
La mia percentuale di condivisione dei profitti (Revenue share) è stata da poco incrementata del 5%, ma non sembra essere effettiva. Perché?
Pagamento
Quali metodi sono disponibili per il pagamento delle commissioni?
Quando si ricevono i pagamenti?
Per esempio, il 1° aprile viene effettuato il calcolo per il periodo 15-31 marzo. Se l’account ha generato attività in febbraio, ma i requisiti per il pagamento della commissione sono stati raggiunti soltanto entro fine marzo, il periodo di calcolo andrà dal 1° febbraio al 31 marzo.